Nel 2003 l’Ingegnere edile Paolo Maria Pertici costituisce a Roma Studio Pertici, uno studio tecnico di consulenza e progettazione, specializzato nel settore dell’Ingegneria Civile.
Lo studio si occupa di assistere il cliente nella totalità dell’opera: dall’ideazione del progetto alla stima dei costi, dall’iter burocratico alla direzione lavori. Nello specifico, l’esperienza maturata negli anni permette un’offerta variegata.
mission
La nostra mission è contribuire, con l’attività dello Studio, alla conservazione in efficienza e al miglioramento del patrimonio edilizio esistente residenziale, commerciale e terziario.
Intendiamo perseguire questo obiettivo utilizzando strategie d’intervento di comprovata efficacia, restando però sempre aperti all’impiego di soluzioni innovative, qualora fossero tecnicamente ed economicamente più idonee di quelle di tipo tradizionale.
È possibile raggiungere tale risultato solo attraverso la collaborazione fra gli esecutori delle lavorazioni e il Committente stesso: a tal fine, in ogni sua attività, lo Studio produrrà lavori chiari, dettagliati e completi, puntando ad ottimizzare tempi e costi d’intervento.
VISION
Un lavoro si può considerare ben impostato se segue la logica del win-to-win: soddisfare le aspettative del cliente e, allo stesso tempo, valutare i giusti compensi economici per lo Studio e per gli Esecutori del lavoro, in modo che ciascuno percepisca l’altro come elemento fondamentale per la riuscita dell’opera.
Solo in questo modo è possibile ottenere, con certezza, un ottimo risultato finale, affidandosi all’ingrediente base per raggiungerlo: la passione professionale.
Qualsiasi consulenza professionale ammette solo soluzioni “ritagliate” sul Committente: è importante dunque che lo Studio aggiorni continuamente le proprie competenze professionali, per poter crescere anche attraverso il coinvolgimento e il confronto con interlocutori esterni allo studio, facendo tesoro dei risultati ottenuti.